SALUTI

Carissimi Colleghi,

come Vi è noto, sono stata eletta Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, anche grazie al Vostro importante contributo.

Tale nuovo incarico, che cercherò di svolgere al meglio per tutti Voi e che mi richiederà un nuovo impegno, mi porta a dovermi dedicare in via esclusiva ad esso. Ho rassegnato pertanto le dimissioni dalla carica di Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Pordenone.

Ciò non significa che non sarò più con Voi.

Resterò associata alla Camera Civile, di cui sono stata socio fondatore e da cui è partito il mio interesse e l’impegno per la categoria.

I problemi legati ai cambiamenti continui nel diritto, nell’economia, nella società comportano per noi un grande sforzo nell’adeguamento, ma non dobbiamo mai dimenticarci della nostra funzione costituzionale di amministratori della giustizia, unico nostro vero fine nell’ottica di un avvocato indipendente, preparato e pronto alla difesa dei diritti di tutti.

Credo in un futuro per la nostra professione, e non potrebbe essere diversamente, dal momento che inizio questo nuovo percorso.

Vi ringrazio per la stima e la fiducia accordatami in questi anni in cui Vi ho rappresentato e grazie ancora per la nuova conferma di oggi.

Un caro saluto

 

La Presidente dimissionaria della Camera Civile di Pordenone

Rosanna Rovere